3 idee deliziose per una colazione estiva a base di yogurt greco!

3 idee deliziose per una colazione estiva a base di yogurt greco!

Nel cuore della bella stagione, cosa c’è di meglio che una colazione estiva leggera, gustosa e allo stesso tempo nutriente?

Soprattutto ricordando una cosa: la colazione è un pasto da non prendere alla leggera.

È proprio grazie a questo primo pasto della giornata che aiutiamo il nostro corpo a risvegliarsi: riattiviamo il metabolismo, ci idratiamo e assumiamo la giusta energia per arrivare carichi fino all’ora di pranzo.

E non dimenticare che durante il periodo estivo hai bisogno sin dal primo mattino delle giuste quantità di vitamine, sali minerali e proteine per combattere le temperature più alte (magari abbinate ad un po’ di attività fisica).

Per facilitarti la cosa e iniziare la giornata in modo perfetto, eccoti qualche idea deliziosa per una colazione estiva a base di yogurt.

Yogurt greco a colazione, viva la freschezza!

Prima di iniziare con le idee estive, ricorda sempre di usare ingredienti freschi, ricchi di sali minerali e con alte percentuali di acqua.

Ora iniziamo!

Muesli estivo con YOGREKO BIO 0% Zorbas

Con lo yogurt greco si possono realizzare abbinamenti estivi semplici ma davvero sorprendenti, e questo è sicuramente un esempio. Ti basta prendere una vaschetta di yogurt greco, metterlo in una ciotola e arricchirlo con muesli di cereali e frutta secca (ricco di vitamine e fibre), qualche lampone fresco (hanno un potere antiossidante e sono ricchi di acqua) e un cucchiaino di miele (molto energetico). Buona colazione! 😊

yogurt greco a colazione con frutta
un muesli estivo con lo yogurt

Infuso freddo di liquirizia, menta e lemongrass

Alla parola infuso ti sei spaventato? Tranquillo, si possono realizzare anche senza far bollire l’acqua. Basta che scegli 20 g dell’infuso che più ti piace (in questo caso liquirizia, menta e lemongrass, tonico ed energizzante), lo inserisci in una bottiglia da 1l e riempi d’acqua fredda. Mettila in frigorifero e la mattina, dopo aver filtrato il tutto, avrai il tuo freschissimo infuso freddo. Ma da solo non basta per la colazione: accompagnalo con YOGREKO BIO 0% e un cucchiaino di miele.

Cheesecake espressa per la tua colazione estiva

Cerchi un nuovo modo per utilizzare lo yogurt greco? Eccotelo servito.

Prendi un bicchiere e forma i seguenti strati: uno di biscotti integrali sbriciolati, uno di yogurt greco e uno di frutta fresca di stagione (con i mirtilli è spettacolare). Prosegui fino a che non riempi il bicchiere e gusta.

colazione estiva con cheesecake espressa
colazione estiva con cheesecake espressa a base di yogurt

Visto come è semplice realizzare una colazione estiva fresca, veloce e piena di energia? Prova le ricette e facci sapere quale ti è piaciuta di più!

Lascia Commento