3 idee per dolci allo yogurt greco veloci e gustosi

3 idee per dolci allo yogurt greco veloci e gustosi

Non c’è niente di meglio che lo yogurt greco per creare dolci dell’ultimo momento facili e veloci. Grazie alla sua consistenza cremosa e al suo gusto corposo è perfetto per concludere un buon pasto, anche per la sua alta digeribilità. Non vedi l’ora di scoprire come utilizzarlo? Ecco qualche idea di dolci allo yogurt greco veloci e golosi!

Dolci freddi con yogurt greco: bruschette dolci con YOGREKO BIO e fichi secchi

Parlando di salato, la bruschetta ti salva sempre la serata. Ma anche se parliamo di dolce questa croccante fetta di pane è eccezionale.

Prepararla è semplicissimo. Scalda una fetta di pane (prova con quello pugliese) finché non diventa bella croccante. A questo punto stendi un velo di YOGREKO BIO e concludi con qualche fico secco tagliato a fettine, un cucchiaino di miele e qualche seme di papavero.

Te lo assicuriamo, è una vera delizia!

Dolci al cucchiaio con yogurt greco: bicchierini con YOGREKO BIO e crema di kiwi

Per un semplice dolce al cucchiaio, lo yogurt greco è l’assoluta perfezione. Prova allora questa idea. Prendi un bicchierino di vetro e riempilo fino a meta di yogurt greco. Concludi con una crema di kiwi (che otterrai schiacciando e filtrando i kiwi) e qualche lamella di mandorle tostate.

Dessert veloce con yogurt greco: Overnight Oatmeal con YOGREKO BIO, banana e gocce di cioccolato

Questa ricetta è velocissima da preparare ma richiede un tempo di attesa di almeno 8 ore. Ecco perché non si tratta proprio di un dolce dell’ultimo momento ma di una buona soluzione se si cerca qualcosa di molto rapido da preparare.

dolci allo yogurt: overnight oatmeal

Ingredienti

  • 30 gr di fiocchi d’avena
  • Circa 60 ml di latte di cocco
  • 60 gr di YOGREKO BIO
  • 1 cucchiaino di semi di lino
  • Mezza banana matura
  • 1 cucchiaino di miele
  • Gocce di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Per prima cosa procurati un barattolo abbastanza grande o un contenitore che si possa chiudere bene. La sera prima, inserisci all’interno i fiocchi d’avena, il latte di cocco, lo yogurt greco e i semi di lino. Mischia, chiudi e conserva il barattolo in frigorifero per tutta la notte.
  2. Al mattino, estrai l’avena, che avrà assorbito tutti i liquidi. Aggiungi il miele e mescola.
  3. Ora in un contenitore a parte forma una base di avena, aggiungi qualche fettina di banana e ricopri con altra avena. Decora la superficie con qualche goccia di cioccolata fondente.

E se questi consigli non ti bastano, ti suggeriamo anche di dare un’occhiata alla ricette di torte con lo yogurt e la frutta 🙂

Ti piacciono queste idee per dolci allo yogurt facili, veloci e irresistibili? Provale, in fondo ci vuole pochissimo per preparare un dolce allo yogurt greco veloce!

Lascia Commento