3 idee per dolci allo yogurt greco veloci e gustosi

3 idee per dolci allo yogurt greco veloci e gustosi

Non c’è niente di meglio che lo yogurt greco per creare dolci dell’ultimo momento facili e veloci. Grazie alla sua consistenza cremosa e al suo gusto corposo è perfetto per concludere un buon pasto, anche per la sua alta digeribilità.

Non vedi l’ora di scoprire come utilizzarlo? Eccoti qualche idea!

Bruschette dolci con YOGREKO BIO e fichi secchi

Parlando di salato, la bruschetta ti salva sempre la serata. Ma anche se parliamo di dolce questa croccante fetta di pane è eccezionale.

Prepararla è semplicissimo. Scalda una fetta di pane (prova con quello pugliese) finché non diventa bella croccante. A questo punto stendi un velo di YOGREKO BIO e concludi con qualche fico secco tagliato a fettine, un cucchiaino di miele e qualche seme di papavero.

Te lo assicuriamo, è una vera delizia!

Bicchierini con YOGREKO BIO e crema di kiwi

Per un semplice dolce al cucchiaio, lo yogurt greco è l’assoluta perfezione. Prova allora questa idea. Prendi un bicchierino di vetro e riempilo fino a meta di yogurt greco. Concludi con una crema di kiwi (che otterrai schiacciando e filtrando i kiwi) e qualche lamella di mandorle tostate.

Overnight Oatmeal con YOGREKO BIO, banana e gocce di cioccolato

Questa ricetta è velocissima da preparare ma richiede un tempo di attesa di almeno 8 ore. Ecco perché non si tratta proprio di un dolce dell’ultimo momento ma di una buona soluzione se si cerca qualcosa di molto rapido da preparare.

overnight-oatmeal-yogurt

Ingredienti

  • 30 gr di fiocchi d’avena
  • Circa 60 ml di latte di cocco
  • 60 gr di YOGREKO BIO
  • 1 cucchiaino di semi di lino
  • Mezza banana matura
  • 1 cucchiaino di miele
  • Gocce di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Per prima cosa procurati un barattolo abbastanza grande o un contenitore che si possa chiudere bene. La sera prima, inserisci all’interno i fiocchi d’avena, il latte di cocco, lo yogurt greco e i semi di lino. Mischia, chiudi e conserva il barattolo in frigorifero per tutta la notte.
  2. Al mattino, estrai l’avena, che avrà assorbito tutti i liquidi. Aggiungi il miele e mescola.
  3. Ora in un contenitore a parte forma una base di avena, aggiungi qualche fettina di banana e ricopri con altra avena. Decora la superficie con qualche goccia di cioccolata fondente.

Ti piacciono queste idee? Provale, in fondo ci vuole pochissimo per preparare un dolce allo yogurt greco veloce!

Lascia Commento