3 lavoretti con i vasetti di yogurt da fare con i bambini

3 lavoretti con i vasetti di yogurt da fare con i bambini

Tu e i tuoi bambini amate così tanto lo yogurt greco che lo mangiate almeno una volta al giorno? Avrai quindi un sacco di vasetti di cui non saprai cosa fare! Fino ad oggi sicuramente li avrai riciclati, non sapendo che possono essere riutilizzati per bellissimi lavoretti insieme ai più piccoli.

Considerato il periodo, in cui si passa molto tempo in casa, oggi vogliamo darti qualche consiglio su come riutilizzarli in modo creativo, tre simpaticissimi e interessanti lavoretti da fare insieme ai bambini. Non vedi l’ora di scoprirli? Eccoli qui!

Come riutilizzare i vasetti di yogurt

I vasetti vuoti di yogurt greco possono sembrare semplicissimi oggetti privi di valore, ma basta un po’ di fantasia per trovare tantissimi usi alternativi!

Vasetti di yogurt per far germogliare i legumi

I vasetti di yogurt greco sono perfetti per far germogliare i legumi. Questo piccolo esperimento si fa da sempre insieme ai più piccoli, che rimangono meravigliati nel vedere, in pochi giorni nascere delle piccole e deliziose piantine. È sufficiente prendere un barattolo di YOGREKO BIO, lavarlo per bene e stendere sul fondo uno strato di ovatta. Posiziona poi i legumi sopra (prova con le lenticchie o i fagioli) e bagna con qualche goccia d’acqua. Assicurati che l’ovatta sia sempre bagnata e in pochissimi giorni vedrai sbocciare la piantine!

Vasetti di yogurt come maracas

Chi l’avrebbe detto che un vasetto di yogurt potesse diventare uno strumento musicale? Insieme ai tuoi bambini gusta due confezioni di YOGREKO BIO, puliscile bene e aggiungi al suo interno un po’ di legumi secchi. Sigilla i due barattoli con la colla a caldo, decora e… suona!

Vasetti di yogurt come porta oggetti

Stanco di trovare sempre in giro temperini, gomme e altri oggetti? I vasetti di yogurt sono quello che fa per te: puliscili bene, decorali con meravigliosa carta da regalo e voilà!

Mettiti subito all’opera con i tuoi bambini e facci sapere se ti sono piaciute queste idee!

Lascia Commento