5 incredibili benefici dei fermenti lattici

5 incredibili benefici dei fermenti lattici

In molti prodotti a base di latte che ami sono presenti invisibile elementi che fanno benissimo al tuo organismo. Di cosa stiamo parlando? Dei fermenti lattici!

Ovviamente, come sempre, noi facciamo riferimento al mondo ellenico.

Come ormai saprai alla perfezione, lo yogurt greco e la feta sono specialità elleniche non solo buone, ma anche ricche di proprietà.

Una delle più importanti è l’alto contenuto proteico di alta qualità, molto utile per chi cerca qualcosa di leggero, gustoso e ricco di energia.

Ma feta e yogurt greco sorprendo sempre.

Anche i benefici dei fermenti lattici, contenuti in questi due prodotti, sono molto utili per il nostro organismo, soprattutto quando si parla di intestino.

Scopriamo quindi assieme tutti i benefici dei fermenti lattici per il nostro organismo!

benefici dei fermenti lattici
proprietà e benefici dei fermenti lattici

Tutte le proprietà dei fermenti lattici da conoscere assolutamente

  • Il beneficio più grande che questi elementi portano al nostro organismo è sicuramente l’equilibrio della flora intestinale, ovvero quell’insieme di microrganismi che ospitiamo nel nostro sistema gastrointestinale e che mantengono il benessere dell’intestino;
  • I fermenti lattici favoriscono la sintesi di particolari gruppi di vitamine, maggiormente B e K. Le prime intervengono nei processi di trasformazione del cibo e permettono, insieme agli enzimi, l’assorbimento di zuccheri, proteine e grassi per produrre energia; le vitamine del gruppo K invece contribuiscono maggiormente al benessere delle ossa;
  • Aiutano l’assorbimento degli oligoelementi, sostanze che favoriscono crescita generale e una buona salute dell’organismo;
  • Aiutano a stabilire l’integrità della mucosa intestinale, la barriera che protegge lo stomaco dall’acidità della digestione;
  • I fermenti lattici possono produrre sostanze antibatteriche.
benefici dei fermenti lattici vivi
i benefici dei fermenti lattici vivi

Visto quanto i fermenti lattici, per quanto piccoli e invisibili, abbiano così tante proprietà e ci portino così tanti benefici?

Testa subito la loro efficacia con i nostri prodotti, realizzati con latte greco di altissima qualità.

Puoi iniziare con i nostri yogurt biologici, ricchi di proteine e freschi e terminare con la nostra feta, anche in versione biologica, con un bassissimo contenuto di lattosio e altamente digeribile!

Lascia Commento