Scopri come utilizzare lo yogurt greco scaduto!

Scopri come utilizzare lo yogurt greco scaduto!

Può capitare di dimenticare in qualche angolo remoto del frigo un vasetto di yogurt greco.

Sicuramente fino ad oggi lo avresti buttato nel cestino, ma con i preziosi consigli che stiamo per darti, riutilizzare lo yogurt scaduto sarà più facile che mai!

Non vedi l’ora di scoprire come?

Eccoti tutti i consigli!

dieta a zona e yogurt

Yogurt greco scaduto, cosa farne?

Secondo recenti studi scientifici, lo yogurt greco (così come quello tradizionale) mantiene le sue proprietà nutrizionali per circa altre tre settimane dalla data di scadenza (anche se aumenta leggermente l’acidità).

Tuttavia, se vuoi essere completamente sicuro e riutilizzare lo yogurt scaduto in modo alternativo, ecco quello che puoi fare:

  1. Maschera viso: lo yogurt è eccezionale sulla nostra pelle. Prova a miscelarlo con qualche goccia di olio essenziale, stenderlo sulla pelle del viso e dopo 5/10 minuti risciacquarlo con acqua tiepida! Il risultato sarà una pelle morbida, liscia e splendida;
  2. Maschera capelli: la stessa cosa puoi farla anche sui capelli, per renderli nutriti e morbidi;
  3. Lucidante: prova lo yogurt greco scaduto per lucidare ottone o altri metalli. Basta passarlo con un panno, lasciarlo in posa qualche minuto e rimuoverlo;
  4. Detergente: lo yogurt è ottimo anche per nutrire e dare lucidità a borse, scarpe e accessori in pelle;
  5. Struccante: metti un po’ di yogurt su un batufolo di cotone inumidito e passalo sul tuo trucco per rimuoverlo in modo naturale;
  6. Lenitivo: ti sei scottato? Massaggia con delicatezza sulla tua pelle un po’ di yogurt greco!
  7. Fertilizzante: prova ad utilizzare un cucchiaio di yogurt greco scaduto diluito in un litro d’acqua per nutrire le piante in giardino!
  8. Dentifricio: essendo ricco di calcio lo yogurt greco è utile anche per pulire i denti e sbiancarli. Basta utilizzarlo prima del dentifricio!
  9. Peeling: è noto il potere nutriente dello yogurt sulla pelle. Prova ad aggiungere un po’ di sale grosso o zucchero e a strofinarlo sulla pelle.

Visto quante cose si possono fare con lo yogurt greco scaduto?

Segnatele tutte e, nel caso dimenticassi un vasetto di YOGREKO BIO in frigo, provale!

Lascia Commento