Formaggi Light, anche la Grecia ha le sue sorprese

Formaggi Light, anche la Grecia ha le sue sorprese

Ah la Grecia, un paese dalla ricca e lunga tradizionale culinaria, colma di ricette irresistibili e di prodotti dall’altissima qualità.

Qualche esempio? Sicuramente la feta, il più tipico dei formaggi greci oggi famosissimo in tutto il mondo. Con la sua interessante quantità di proteine e l’alta digeribilità rende ogni ricetta ricca di energia e piena di gusto.

Forse non lo sapevi, ma oltre a questa, esistono anche formaggi light, dal sapore intenso ma dal contenuto calorico e di grassi inferiore.

È proprio il caso del nostro Zorbas Light, un formaggio con lo stesso sapore della feta ma con il 70% di grassi in meno. Insomma, puoi assaporare la stessa anima del mondo greco ma con più leggerezza e digeribilità.

Tranquillo però, Zorbas Light mantiene tutte le preziose qualità della feta: ha un alto valore di proteine, contiene poco lattosio (quindi è facilmente digeribile) e meno grassi, quindi è perfetto se stai seguendo diete particolari o hai semplicemente bisogno di leggerezza.

In più è perfetto per gli sportivi: le proteine ti portano la giusta dose di energia e i pochi grassi non ti appesantiscono duranti gli allenamenti 😉

Come usare Zorbas Light

Vuoi gustare al meglio tutte le sfumature di questo formaggio light? Allora puoi provarlo per:

  • l’antipasto: provalo al forno insieme a pomodori di stagione e olive Kalamata, le più tipiche olive greche;
  • i primi piatti: vuoi provare qualcosa di diverse rispetto alla solita cacio e pepe? Prova allora ad utilizzare Zorbas Light 😉
  • le insalate: per un insalata semplice ed energica utilizza la valeriana e impreziosisci con noci, Zorbas Light e qualche goccia di miele;
  • aperitivo: puoi gustarlo così com’è al naturale oppure servito con un po’ di olive in salamoia.

Vuoi provarlo subito? Scopri di più su questo fantastico formaggio greco light!

Lascia Commento