Hai mai provato l’abbinamento feta e salmone?

Hai mai provato l’abbinamento feta e salmone?

Ci sono abbinamenti che ci sorprendono per la loro gustosa semplicità, abbinamenti che a volte non abbiamo mai nemmeno provato. Per esempio, hai mai assaggiato la feta abbinata al salmone? L’unione di questi due ingredienti crea un perfetto equilibrio di freschezza, un insieme di sapori perfetti per l’estate e per le ricette estive. Vuoi provare subito? Eccoti qualche idea.

insalata feta e salmone

Come abbinare feta e salmone

Insalata con salmone, zucchine grigliate, feta e pinoli tostati

Cerchi un’idea semplice per abbinare feta e salmone? Un’insalata è quello che ci vuole! Per prepararla inizia tagliando le zucchine a strisce e grigliale su di una piastra. Quando sono pronte lasciale raffreddare. Nel frattempo adagia le fettine di salmone affumicato su di un piatto, aggiungi anche le zucchine e concludi con la feta a cubetti. Condisci con olio evo, succo di limone e pepe nero. Ti consigliamo di non aggiungere sale perché entrambi gli ingredienti principali sono già sufficientemente salati.

Rotolini con salmone e yofeta

Dopo l’insalata è arrivato il momento di scoprire un’idea per l’antipasto. Hai presente le classiche fettine di salmone affumicato? Ci si possono realizzare dei buonissimi involtini. Non devi fare altro che prendere il salmone, stendere sopra un velo di YOFETA (la nostra salsa a base di yogurt greco e feta) e arrotolare.

Farro con salmone cotto, feta e avocado

Per un idea estiva semplice, nutriente e facile da preparare, il farro è l’ideale. Non devi fare altro che cuocerlo come indicato sulla confezione, lasciarlo raffreddare e alla fine aggiungere dei pezzetti di salmone grigliato, qualche fetta di avocado e un po’ di feta sbriciolata. Ovviamente aggiungi anche un filo di olio extravergine di oliva.

Pasta con salmone, finocchietto e feta

Un’altra idea alternativa per un piatto a base di feta e salmone è la pasta. Questa ricetta ti  consigliamo di gustarla fredda, quindi nel periodo estivo. Prepararla è davvero semplice. Cuoci la pasta e passala sotto l’acqua fredda. Nel frattempo cuoci un trancio di salmone alla piastra e dividilo in pezzetti. Concludi unendo i due ingredienti e aggiungendo qualche cubetto di feta.

feta salmone insalata

Non vedi l’ora di provare l’abbinamento feta e salmone? Prova tutte queste idee con la nostra Feta DOP e facci sapere cosa ne pensi!

Lascia Commento