I consigli di Zorbas: ricette light con feta greca

I consigli di Zorbas: ricette light con feta greca

Il mese di gennaio, dopo le numerose serate di festa del periodo natalizio, è ideale per cercare di rimettersi in forma. Nella nostra ricerca del benessere del corpo, è importante cercare di mangiare in maniera equilibrata e leggera. Prodotti come la feta e lo yogurt greco ci vengono incontro perché sono molto versatili e presentano eccellenti valori nutrizionali. Scopriamo insieme 5 ricette light con feta greca per ritrovare la linea con gusto!

5 ricette light con feta greca per nutrirsi con gusto e leggerezza 

  1. Bowl di riso Venere, feta, cavolo viola, zucca al forno

Un piatto unico sano e leggero, da servire in un’allegra ciotola colorata, che regalerà un tocco ancora più invitante al tuo piatto. Cuocendo anticipatamente la zucca in forno, potrai comporre la tua healty bowl con la feta in pochi minuti!

2) Insalata greca invernale

L’insalata greca è un must che tutti amano, ma in inverno è difficile prepararla nel migliore dei modi. Possiamo quindi sperimentare una versione per la stagione fredda con cavolo viola o cavolo cappuccio, lattuga, barbabietola cotta, feta (naturalmente) e infine erbe aromatiche fresche. Leggera e irresistibile.

ricette light con feta greca

3) Feta al forno con verdure invernali

Sbollenta dei cavoletti di Bruxelles e mettili in una teglia da forno. Unisci anche delle carote pelate e tagliate in 4, dei finocchi puliti e tagliati a pezzi e dei broccoli sbollentati. Unisci la feta a cubetti e inforna tutto per circa 20 minuti. 

4) Crema di ceci e spezie con feta greca

Una crema di legumi in inverno è sempre piacevole, nutriente e leggera allo stesso tempo. Prova a prepararla con una base di cipolla cui aggiungere ceci, brodo vegetale e un mix di spezie (come curry, cumino, zenzero…) e servila con una dadolata di feta greca.

ricette light con la feta

5) Vellutata di broccoli con feta

Anche i broccoli sono ideali per una vellutata leggera e gustosa. Completa con un filo di olio evo, una macinata di pepe nero e della feta sbriciolata. 

Scopri subito i prodotti caseari Zorbas e porta in tavola le tue ricette light con feta greca! Buon appetito!