Pranzo da portare al mare: i consigli di Zorbas

Pranzo da portare al mare: i consigli di Zorbas

Il caldo afoso dell’estate e le giornate lunghe rendono il mare un’attrazione praticamente irresistibile. È bello fermarsi a mangiare qualcosa di buono negli stabilimenti balneari, ma è anche divertente e piacevole preparare qualcosa home made da mangiare sotto l’ombrellone in compagnia. Ecco allora qualche sfizioso consiglio per preparare il pranzo da portare al mare

idee Pranzo da portare al mare
Pranzo da portare al mare

Pranzo da portare al mare: tante idee con feta, yogurt e salse greche

Come sempre, naturalmente, sono protagonisti sul nostro blog i prodotti della tradizione greca, dalla feta allo yogurt, fino alle salse: alimenti saporiti, sani e leggeri, che sono ideali per nutrirti con gusto e leggerezza nelle calde giornate estive. 

  1. Insalata croccante con feta Zorbas: questa sfiziosa insalata gioca con colori e consistenze differenti, ma anche con sapori in contrasto, fino a trovare un equilibrio di sapore irresistibile. Fra gli ingredienti, la feta bio, il cetriolo, le carote, l’avocado, i pomodorini gialli e il riso. Scopri la ricetta dettagliata!
  2. Bruschette con pomodori al forno, yogurt greco e aceto balsamico: anche le bruschette sono una buona idea per il pranzo da portare al mare. Dopo aver tostato bene il pane e condito con olio e sale, possiamo portarci dietro il condimento con cui completare le bruschette al momento. In questo caso pomodori datterini, Yogreko Bio, aceto balsamico e basilico. Leggi la ricetta passo passo.
  3. Pasta fredda con feta, pomodorini e olive: un inno all’estate e alla bella stagione. La possiamo preparare al mattino, oppure la sera prima. Dopo aver cotto e raffreddato la pasta andremo a condirla con olio evo, feta a cubetti, pomodori Pachino tagliati a metà e olive taggiasche. Una delizia pronta in pochi passi.
  4. Insalata di cocomero, feta e mirtilli: la feta è un ingrediente davvero sorprendente, che si abbina ai prodotti più impensabili, come la frutta! In questo caso giochiamo sul contrasto fra la dolcezza del cocomero, la sapidità della feta e la nota acidula dei mirtilli, per un piatto davvero fresco e piacevole. Qui la ricetta completa.
  5. Macedonia di melone, frutti rossi e yogurt greco: in questo caso vince la freschezza. Tagliamo a cubetti il melone, mescoliamolo con un mix di lamponi e mirtilli, e poggiamo la frutta su una base di yogurt greco intero. Conserviamo il tutto in una borsa termica in modo che il piatto non si rovini col caldo.

Prova subito queste ricette e stupisci i tuoi ospiti con un delizioso pranzo da portare al mare!