Se non l’hai mai fatto, prova a realizzare una maschera allo yogurt greco!

Se non l’hai mai fatto, prova a realizzare una maschera allo yogurt greco!

Come ormai avrei scoperto leggendo i nostri articoli, lo yogurt greco non solo è un ottimo ingrediente per le tue ricette, ma fa benissimo al tuo organismo in tanti modi diversi.

Non solo all’interno ma anche all’esterno, come sulla pelle del viso.

Per questo oggi ti daremo qualche suggerimento per realizzare una perfetta maschera allo yogurt greco da utilizzare sul tuo viso, così da idratarlo, purificarlo e nutrirlo in profondità.

Iniziamo!

Qualche idea per una maschera allo yogurt perfetta

A seconda degli ingredienti che accompagnerai allo yogurt greco, le proprietà della maschera cambieranno.

Ecco qui quelle che ci sono piaciute di più.

MASCHERA YOGURT E KIWI

Ideale per nutrire e donare lucentezza. Il kiwi è ricco di vitamine (C ed E principalmente), ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Per realizzare la maschera ti basta schiacciare la polpa di un kiwi con una forchetta e mischiarla allo yogurt greco. Stendila sul viso, lascia in posa per 30 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Puoi utilizzarla una volta a settimana.

come fare la maschera allo yogurt e kiwi

MASCHERA YOGURT E MIELE

Ecco un grande classico. Miscelando un vasetto di yogurt greco con un cucchiaio di miele avrai una perfetta maschera anti-età, lenitiva e utile per donare lucentezza.

MASCHERA YOGURT E COCCO

Per questa maschera ti serve metà vasetto di yogurt greco, un cucchiaio di farina di cocco e uno di farina di ceci. Miscela tutto insieme, lascia in posa per 10 minuti e poi risciacqua prima con acqua tiepida poi con acqua fredda. In questo modo avrai un effetto tonificante, scrub e nutriente in profondità.

MASCHERA YOGURT E CETRIOLO

Si tratta di una maschera ideale per pelli secche e arrossate. Frulla il cetriolo, aggiungilo allo yogurt greco e metti in posa per 10/30 minuti. Una volta risciacquato avrai una bella pelle idratata.

MASCHERA YOGURT E LIMONE

Per la pelle grassa questa maschera è davvero perfetta. Spremi il succo di mezzo limone in un vasetto di yogurt greco e stendi sulla pelle del viso con un movimento circolare, per favorire la microcircolazione.

MASCHERA YOGURT E OLIO ESSENZIALE DI CAMOMILLA

Pelle arrossata? Metti qualche goccia di olio essenziale di camomilla in un vasetto di yogurt, stendi sulla pelle del viso dopo 15 minuti risciacqua con acqua calda.

Visto quante maschere allo yogurt greco si possono realizzare? E queste sono solo alcune…

Ricorda una cosa però: la tua pelle sarà tanto più bella tanto quanto lo yogurt greco sarà di qualità.

Noi ti consigliamo YOGREKO BIO e YOGREKO BIO 0%, realizzati con latte greco biologico di altissima qualità e ricco di nutrienti!

Lascia Commento