Quando mangiare lo yogurt greco: esiste un momento migliore?

Quando mangiare lo yogurt greco: esiste un momento migliore?

È indubbio che lo yogurt greco faccia bene sotto tanti punti di vista: dall’intestino ai capelli, dalle ossa alla pelle. Ma ti sei mai chiesto se esista un momento migliore per assumerlo? Un momento che ne massimizza i benefici ed enfatizza le sue preziosi proprietà? Bene, oggi cercheremo di darti una risposta. (Se prima di proseguire vuoi scoprire qualcosa di più sullo yogurt greco, qui trovi tutto quello che cerchi).

yogurt greco a cena

Yogurt greco, quando mangiarlo?

C’è chi sostiene che il momento migliore per consumare lo yogurt greco sia al mattino, mentre altri la sera. A dire la verità ogni momento è buono per godere degli incredibili benefici di questo prodotto.

  • A colazione. Possiamo dirlo con assoluta certezza: la colazione è il momento in cui si preferisce solitamente mangiare un buon yogurt greco, ed è un’ottima abitudine! Oltre a fornirti tutte le energie di cui hai bisogno per arrivare all’ora di pranzo, ti dona anche tanti nutrienti (dalle vitamine ai sali minerali), ti sazia senza appesantirti ed in più è molto digeribile e con una basso contenuto di lattosio.
  • Prima o dopo i pasti. Entrambi sono due buoni momenti per consumare yogurt greco. Mangiato prima dei pasti ci consente di sentirci più sazi, e quindi ci porta a mangiare meno; consumato dopo è una buona alternativa al dessert, che in molti casi può essere troppo ricco di zuccheri e poco digeribile.
  • Spuntino. Uno spuntino a base di yogurt greco è un ottima idea: ci fornisce energie e nutrienti senza appesantirci e ci porta sazi fino al pasto successivo.
  • Prima di dormire. Anche uno yogurt greco prima di dormire è una buona abitudine: riesce infatti ad attenuare il senso di appetito e favorisce il recupero muscolare dopo l’allenamento.
yogurt greco quando mangiarlo

Insomma, ogni momento è buono per una vasetto di yogurt greco! Prova subito il nostro YOGREKO BIO 0% nei tuoi momenti della giornata!

Lascia Commento