Quante varianti di hummus esistono?

Quante varianti di hummus esistono?

Conosci già l’hummus, la salsa orientale a base di ceci? Ti abbiamo già parlato di come si mangia e di quali preziose proprietà porta al tuo organismo.

Ma non ti abbiamo mai detto che del classico hummus esistono tantissime varianti, ognuna con un legume o una verdura differente.

Questo cosa vuol dire? Che puoi avere ogni volta una preparazione dal sapore unico e delizioso, ideale per diversi tipi di abbinamenti.

Non vedi l’ora di scoprire quali sono? Ecco i tipi di hummus che puoi realizzare!

Le varianti dell’hummus da conoscere

Hummus di Barbabietola

Dal bellissimo colora rosa acceso, questo hummus ha un sapore più deciso, con interessanti sentori di terra. È ottimo con i crostini aromatizzati alle erbette, oppure come base per una pizza.

hummus di barbabietola

Hummus di cavoli nero

Il cavalo nero ha tantissime proprietà interessanti, insieme ad un gusto davvero interessante. Perché quindi non farne un tipo di hummus? Questo ad esempio è perfetto per condire la pasta fredda.

Hummus di pistacchi e timo

Il gusto deciso dei pistacchi e quello aromatico del timo creano una sinfonia di sapori davvero interessante. Prova questo hummus anche con la carne!

Hummus di fave

Difficile non amare le fave, legume dal sapore fresco e delicato. Prova a realizzarci un ottimo hummus, da accompagnare sia a verdure cotte sia a verdure crude di stagione

hummus di fave

Non vedi l’ora di provare queste varianti di hummus? Intanto dai un occhiata al nostro hummus di ceci!

Lascia Commento