Stuzzichini con feta: 7 idee gustose e facili da preparare

Stuzzichini con feta: 7 idee gustose e facili da preparare

La feta è il più noto formaggio greco, onnipresente nelle insalate estive, ma molto più versatile di quanto si possa immaginare. In effetti si presta a un gran numero di preparazioni, ed è perfetto per finger food e piccoli assaggi. Oggi quindi ti proponiamo 7 idee per deliziosi stuzzichini con feta, da preparare in occasione di serate conviviali fra amici. 

Stuzzichini con feta greca Zorbas
Stuzzichini con feta greca Zorbas

7 idee facili e veloci di stuzzichini con feta

  1. Spiedini freddi di feta e anguria: l’abbinamento estivo che sorprende e conquista!
  2. Bruschetta con feta e pesche: un altro insolito connubio che sorprende per equilibrio; basta preparare dei crostini cui sovrapporre feta sbriciolata e fettine di pesca tagliata al momento.
  3. Spiedini freddi di feta, olive e pane all’olio: pronti in pochi minuti, piacciono a tutti, grandi e piccini.
  4. Tartine con feta e pomodorini Pachino: in questo caso potete scegliere tra la feta da sbriciolare e una specialità particolare di Zorbas, Yofeta, la prima crema spalmabile che unisce yogurt greco e feta. 
  5. Involtini di melanzane, pomodoro e feta: ci vuole un pizzico di tempo in più per questo piacevole stuzzichino estivo. Fate cuocere in forno le melanzane tagliate sottili, quindi riempitele con pomodoro tagliato a dadini e insaporito con pepe e origano e con micro cubetti di feta, che daranno sapore e sapidità ai vostri involtini. 
  6. Spiedini al forno con feta, pomodorini e zucchine: la feta, ormai lo sappiamo, è buonissima anche al forno! Per questo possiamo anche preparare degli spiedini cotti, da aromatizzare con origano e pepe.
  7. Crostini con paté di olive, pomodori secchi e feta: una baguette è ideale per questi crostini, da far diventare molto croccanti prima di spalmarli con paté di olive, e completare con un cubetto di feta e un pomodorino secco.

Con tutte queste idee di stuzzichini con la feta Zorbas, non ti resta che cercare una bella bottiglia di vino greco, magari un assyrtiko di Santorini, e organizzare una serata greca con gli amici!