Yogurt greco e frutta: ottimo spuntino anche in inverno!

Yogurt greco e frutta: ottimo spuntino anche in inverno!

Abbiamo già parlato della fantastica relazione tra yogurt e frutta: vi abbiamo spiegato come trasformare lo yogurt bianco in yogurt alla frutta, e abbiamo parlato anche degli abbinamenti dello yogurt con la frutta estiva. Oggi vogliamo condividere qualche suggerimento per abbinare lo yogurt alla frutta tipicamente invernale, per gustare uno spuntino salutare anche quando le temperature non sono così clementi. Ecco, quindi, i nostri connubi preferiti e i consigli per gustarli al massimo delle loro potenzialità!

Come abbinare lo yogurt greco alla frutta invernale.

Con l’arancia.

Il nostro primo consiglio è quello di abbinare la cremosità dello yogurt greco alle note intense degli agrumi, in particolare dell’arancia.

Il modo migliore per gustare questo connubio è il seguente:

  • Spremi due arance, e unisci il loro succo a un vasetto di yogurt greco in una terrina abbondante.
  • Aggiungi anche un pizzico di zucchero a velo, per equilibrare l’acidità dell’agrume, e mescola il tutto.
  • Pela un’altra arancia al vivo, e tagliala a rondelle, per poi distribuirla sulla superficie dello yogurt.
  • Aggiungi qualche mandorla sbriciolata.
  • Gusta ben freddo.

Con le pere.

Questa preparazione è leggermente più lunga, ma il risultato è una vera bomba: lo yogurt abbinato alle pere caramellate è davvero qualcosa da provare.

  • In una padella antiaderente cuocete a fuoco medio dello zucchero di canna, finché si scioglie e inizia a caramellare.
  • Aggiungete un cucchiaino di estratto di vaniglia e una quantità quasi doppia di acqua rispetto allo zucchero, e mescolate per amalgamare.
  • Aggiungete 2 pere tagliate a cubetti e il succo di mezzo limone e lasciate cuocere per 3-4 minuti mescolando di tanto in tanto.
  • Versate le pere in coppette monoporzione, aggiungete lo yogurt greco e decorate con biscotti sbriciolati. Sentirete che bontà!
yogurt e pera

Con il kiwi.

Un frutto ottimo per l’inverno è il kiwi: ricco di vitamina C, aiuta a rafforzare il sistema immunitario durante i mesi più freddi e favorisce la digestione. Abbinato allo yogurt diventa un ottimo spuntino pomeridiano. Ecco come ti consigliamo di abbinarli:

  • Sbuccia il kiwi e taglialo a cubetti.
  • Mettili in una bowl e aggiungi del succo di limone.
  • Aggiungi fiocchi di cereali e un filo di miele.
  • Completa il delizioso snack con dello yogurt greco.

Con la melagrana.

Altro frutto tipico dei mesi invernali è la melagrana: in abbinamento con lo yogurt e il cioccolato fondente diventa un ottimo sfizio per la colazione. Provare per credere!

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