Yogurt greco alla frutta: come prepararlo a casa

Yogurt greco alla frutta: come prepararlo a casa

Quando ti abbiamo descritto le differenti tipologie di yogurt, abbiamo parlato anche di quelli alla frutta. Ti rinfreschiamo un po’ la memoria.

Questa tipologia di yogurt può sembrare a prima vista molto allettante. C’è lo yogurt, c’è la frutta… cosa potrebbe esserci di meglio? In realtà, nella maggior parte dei casi, non si tratta di frutta fresca ma di composte o concentrati ricchi di zuccheri, che se a prima vista possono sembrarci buoni, in realtà non fanno molto bene alla nostra linea.

Una soluzione c’è però: prepararseli direttamente a casa! Come? Utilizzando lo yogurt greco e frutta fresca di stagione. Sappiamo che è più facile acquistarli già pronti, ma se vuoi un prodotto buono, leggero e ricco di nutrienti, questa è la soluzione ideale.

yogurt greco all'albicocca

Vediamo allora come realizzare in casa un buon yogurt greco alla frutta con ingredienti di stagione!

Come fare lo yogurt greco alla frutta

Pensando al mese di giugno, la frutta ideale per la preparazione di un buon yogurt greco alla frutta sono:

  • Albicocche
  • Ciliegie
  • Fragole
  • Pesche
  • Susine

Ma come si fa? Niente di più facile. Scegli la frutta fresca che preferisci, tagliala e inseriscila all’interno di un frullatore. Quando la tua frutta sarà ben frullata non devi fare altro che aggiungerla al tuo yogurt greco, mischiare e concludere con un cucchiaino di miele.

yogurt greco alla fragola

Visto quanto è facile realizzare un buon yogurt greco alla frutta? Scopri tutti i nostri yogurt e scegli il tuo preferito!

Lascia Commento