Yogurt greco e fiocchi d’avena, un inizio di giornata perfetto

Yogurt greco e fiocchi d’avena, un inizio di giornata perfetto

Nel periodo estivo è buona regola iniziare la giornata con una colazione fresca, leggera e nutriente, proprio quello che ci vuole per partire con la giusta carica di energia. Le alte temperature favoriscono infatti la perdita di sali minerali ed energia, facendoci sentire già a metà mattina stanchi, affaticati e poco lucidità.

C’è però un tipo di colazione estiva capace di regalarti sin dalle prime ore della giornata tutto quello di cui hai bisogno per arrivare con serenità all’ora di pranzo: lo yogurt greco con i fiocchi d’avena! Questo abbinamento semplice e genuino è proprio quello ci vuole quando si cerca di superare le alte temperature: yogurt greco e avena insieme ti forniscono un importante dose di fibre, proteine, sali minerali e vitamine che ti aiutano ad affrontare la giornata senza ricadute.

bowl con yogurt greco e fiocchi d'avena

Ma cos’hanno di tanto speciale questi due ingredienti?

  • I fiocchi d’avena sono molto nutrienti, ricostituenti e tonici (e fanno bene anche alla pelle). Contengono tanti sali minerali (e sono quindi remineralizzanti), vitamine A e B, una buona percentuale di fibre, antiossidanti e fanno bene all’intestino.
  • Lo yogurt greco è ricco di proteine, contiene poco lattosio ed è facilmente digeribile. Contiene inoltre tanti sali minerali e vitamine, ed è perfetto anche per chi pratica sport.

Facile quindi capire il motivo per cui, insieme, sono così speciali. Vuoi provare subito ad utilizzarli per la tua colazione? Ti diamo allora qualche piccolo suggerimento.

Come usare lo yogurt greco e i fiocchi d’avena a colazione

  1. Bowl con yogurt greco, fiocchi d’avena e frutta di stagione. Non esiste soluzione più semplice e veloce per la tua colazione. Prendi una ciotola e mischia bene lo yogurt greco così da renderlo bello cremoso. Aggiungi qualche seme di chia o qualche goccia di cioccolato e alla fine un po’ di frutta di stagione. Un esempio? Prova con fichi, albicocche o pesche.
  2. Porridge di fiocchi d’avena con yogurt greco. Per chi ama qualcosa di più interessante, il porridge potrebbe essere la scelta giusta. Non devi fare altro che cuocere i fiocchi d’avena nel latte o nell’acqua e una volta tiepido, aggiungere lo yogurt greco. Per un tocco di golosità in più aggiungi anche un po’ di confettura di mirtilli.
  3. Vasetto con yogurt greco e fiocchi d’avena. Hai bisogno di una dosa in più di energia? Prova ad arricchire lo yogurt greco con fiocchi d’avena, mirtilli freschi, miele e noci. Il tutto all’interno di un simpatico vasetto. Qui puoi trovare la ricetta -> http://www.zorbas.it/portfolios/yogurt-greco-avena/
  4. Cestini di fiocchi d’avena con yogurt greco. Abbiamo lasciato per ultima la ricetta un po’ più difficile. Per realizzare i cestini utilizza i fiocchi d’avena, la banana e il miele. Sistema l’impasto all’interno di uno stampo per muffin e cuoci in forno. Una volta raffreddati riempili con lo yogurt greco e decora con qualche lampone fresco.
porridge con yogurt greco e fiocchi d'avena

Ammettilo, non pensavi fosse così facile realizzare una colazione nutriente con lo yogurt greco e fiocchi d’avena. Ma primi di metterti all’opera, scopri qualcosa di più sul nostro YOGREKO BIO, realizzato in Grecia con autentico latte greco.

Lascia Commento