Lo yogurt greco fa dimagrire? È più giusto dire che dà una spinta al metabolismo.

Lo yogurt greco fa dimagrire? È più giusto dire che dà una spinta al metabolismo.

Che lo yogurt greco sia diverso da quello classico e abbia delle proprietà che lo rendono un ottimo supporto per l’organismo ormai lo sappiamo. Ma quanto c’è di vero nell’affermazione “lo yogurt greco fa dimagrire”? In realtà non molto: non esistono cibi che fanno dimagrire, ma di sicuro ci sono scelte alimentari e nutrizionali che aiutano il nostro organismo a eliminare i liquidi in eccesso, a mantenere un certo equilibrio e a non accumulare eccessivi grassi. E lo yogurt greco è di sicuro una di queste.

Ma vediamo più nel dettaglio perché lo yogurt greco è ottimo quando ci si mette a dieta.

Vuoi dimagrire? Lo yogurt greco può aiutarti.

Ci sono una serie di motivi che rendono lo yogurt greco un buon alleato quando sei a dieta. Il trucco, infatti, sta nell’assumere alimenti che diano una spinta al metabolismo e aiutino l’organismo a trovare il suo equilibrio. Lo yogurt greco aiuta sotto diversi aspetti:

  • Contiene proteine nobili, facilmente assimilabili dall’organismo, e ottime per la costituzione di massa magra e muscoli.
  • Contiene una quantità di zuccheri inferiore rispetto allo yogurt classico.
yogurt greco
  • Dopo le diverse fermentazioni a cui è sottoposto durante la sua produzione, perde quasi tutto il suo lattosio e diventa quindi meno pesante e più digeribile.
  • Contiene quantità di sodio inferiori rispetto a quelle dello yogurt classico, e di conseguenza è ottimo per combattere la ritenzione idrica e il gonfiore e supporta il regolare funzionamento del sistema cardiovascolare.
  • L’apporto di carboidrati presenti nello yogurt greco aumenta il metabolismo.
  • La sua consistenza cremosa regala al nostro corpo una sensazione di sazietà, nonostante il basso numero di calorie.
  • Il contenuto in calcio aiuta a tenere sotto controllo l’appetito.
  • I fermenti lattici vivi presenti nello yogurt greco aiutano l’intestino a liberarsi dalle tossine e a mantenere in equilibrio la microflora intestinale.

Con questo articolo, speriamo di aver risolto i tuoi dubbi sul rapporto tra l’assunzione dello yogurt greco e il dimagrimento. Se vuoi provare in prima persona tutti gli effetti benefici dello yogurt greco sulla linea, ti proponiamo di provare il nostro Yogreco 0% Bio, buono come il classico yogurt greco, ma senza grassi.

Lascia Commento