Yogurt greco pre nanna: è efficace?

Yogurt greco pre nanna: è efficace?

Ti abbiamo parlato delle funzioni dello yogurt greco nel pre e post workout, e oggi, per rimanere in tema, vogliamo parlarti dello spuntino pre nanna. Di cosa si tratta?

Lo spuntino pre nanna è il classico spuntino che facciamo tra la cena e il momento di andare a dormire. Ovviamente non tutti gli spuntini sono adatti prima di andare a letto, ma esistono regole e suggerimenti per farlo leggero e bilanciato.

Prima di tutto vediamo perché lo spuntino pre nanna fa bene prima del sonno:

  • Attenua il senso di appetito
  • Favorisce il recupero muscolare dopo l’allenamento
  • Allegeriscei pasti principali per una migliore digestione

Facile quindi intuire come questa pasto aggiuntivo possa favorire il nostro organismo sotto vari aspetti, soprattutto se pratichiamo frequentemente sport. Ovviamente bisogna evitare cibi pesanti e con molto calorie, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto opposto.

spuntino pre nanna

Ed ecco che qui entra in gioco lo yogurt greco, un alimento perfetto per i vostri spuntini pre nanna. Il motivo? Contiene molte proteine, poco lattosio ed è facilmente digeribile.

I differenti tipi di spuntino pre nanna

Per chi segue una dieta ipocaloriche e ha bisogno di determinate esigenze, può andare su due strade: per chi cerca fibre, potassio e magnesio può optare per un frutto con la buccia o cereali integrali; per chi invece cerca una buona fonte di calcio, latte e derivati (come lo yogurt greco) sono la scelta perfetta.

cosa mangiare nel pre nanna

C’è poi chi cerca invece un basso apporto energetico e aminoacidi essenziali. In questo caso servono alimenti magri e proteici, come yogurt greco, formaggi light, albumi etc.

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