Yogurt greco salato, 4 modi per gustarlo al meglio

Yogurt greco salato, 4 modi per gustarlo al meglio

Lo yogurt greco è l’immancabile ingrediente di tutte le tue colazioni? E se ti dicessimo che puó diventare anche quello del pranzo e della cena?

Adesso che abbiamo stimolato la tua curiosità possiamo dirlo: lo yogurt greco è un alimentato così versatile che puoi utilizzarlo anche nella sua versione salata!

Yogurt greco?! Salato?! Ebbene sì. Grazie al metodo con cui viene prodotto e al passaggio di filtraggio in più, questo tipo di yogurt vede una minore presenza di lattosio (lo zucchero del latte). Questo cosa vuol dire? Che ha un gusto più neutro che impreziosito nel modo giusto può accompagnare le tue migliori ricette salate, dalle insalate al pollo.

Per aiutarti, eccoti qualche suggerimento.

Come usare lo yogurt greco nelle ricette salate

Dressing per insalate

Se allo yogurt greco aggiungi un po’ d’olio, qualche erbetta aromatica fresca e una macinata di pepe, diventa un perfetto condimento per le tue insalate, leggero e ricco di nutrienti.

Salsa Tzatziki

La salsa greca più famosa al mondo è realizzata con yogurt greco, aglio, pezzetti di cetriolo ed erbe aromatiche fresche. È perfetta da accompagnare a verdure di stagione e altre preparazioni da aperitivo.

tzatziki per yogurt greco salato

Pizzette allo yogurt greco

Chi avrebbe detto che lo yogurt greco potesse essere un ingrediente di soffici pizzette? Scopri subito come prepararle.

Pollo con yogurt greco

Il pollo marinato nello yogurt è uno di quei piatti che sicuramente avrai assaggiato almeno una volta nella vita. Lo yogurt greco rende la carne tenerissima e delicata, perfetta per essere impreziosita dal gusto unico di diverse spezie.

pollo allo yogurt greco

Non vedi l’ora di provare tutte queste ricette salate a base di yogurt greco? Scopri subito i nostri yogurt, realizzati con latte greco attentamente selezionato.

Lascia Commento