POMODORI AL FORNO RIPIENI DI RISO ROSSO, VERDURE E FETA ZORBAS

POMODORI AL FORNO RIPIENI DI RISO ROSSO, VERDURE E FETA ZORBAS

“Il riso rosso è una varietà del riso integrale, ricca di fibre e antiossidanti, consigliato per tener sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Provatelo in questa gustosa ricetta accompagnato da Feta Zorbas e verdure. Una gran delizia, provare per credere!”.

INGREDIENTI per 6 pomodori ripieni:

– 6 grossi pomodori rossi
– 150 gr di Feta Zorbas
– 250 gr di riso rosso
– 6 carotine
– 100 gr di piselli
– 80 gr di soia Edamame
– 100 gr di datterini gialli o rossi
– olio evo, sale e pepe a piacere
PROCEDIMENTO:
Cuocete in acqua bollente salata il riso rosso per 20 minuti. Saltate in padella con un filo d’olio le verdure precedentemente tagliate a dadini.Se i datterini sono piccoli potete anche lasciarli interi.
Con un coltello tagliate la sommità alta dei pomodori, svuotateli e conservate il “coperchio” del pomodoro. Una volta cotto il riso rosso, scolatelo e aggiungetelo alle verdure saltate in padella. Unite alle verdure la feta tagliata a cubetti. Riempite i pomodori con il riso. Sbriciolate sopra altra Feta Zorbas e condite con pepe e olio d’oliva. Infornate per 20 minuti a 180° in modo da far si che Feta Zorbas diventi leggermente dorata. Tenete presente che il condimento del riso può essere ampiamente personalizzato: potete aggiungere cubetti di speck, salsiccia o le verdure che preferite. Buon Appetito!