UNA TORTA DA SALATA …DA URLO!

UNA TORTA DA SALATA …DA URLO!

UNA TORTA SALATA …DA URLO!

“Entriamo nel pieno dello spirito di Halloween con questa torta salata di verdure e Feta: semplicissima da fare, potete realizzarla in vari formati e ovviamente scegliere i  personaggi spaventosi che più preferite!”.

INGREDIENTI PER UNA TORTA dal diametro di 23 cm:

– 2 rotoli di pasta sfoglia
– 100 gr di Feta Zorbas
– mezza cipolla dorata
– 2 peperoni rossi
– 1 peperone giallo
– 1 melanzana grande
– olio evo, sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Tagliate la cipolla e fatela soffriggere con un filo di olio evo. Tagliate i peperoni a listarelle e la melanzana a cubetti. Aggiungeteli alla cipolla nella padella. Condite con olio evo e pepe. Il sale non è necessario poiché poi la sapidità verrà apportata da Feta Zorbas. Cuocete per 20-25 minuti fino a che le verdure si sono ammorbidite. Imburrate la teglia e stendetevi il primo foglio di pasta sfoglia, andando a coprire anche i lati.
Versate all’interno le verdure e aggiungete Feta Zorbas sbriciolata.
Stendete su un piano il secondo foglio di pasta sfoglia e, aiutandovi con un coltello, disegnate gli occhi, il naso e la bocca del vostro mostro di Halloween, togliendo le parti di pasta sfoglia che corrispondono alle cavità (tipo occhi, bocca, naso). Appoggiate il foglio di pasta sfoglia sopra la teglia e togliete le parti in esubero. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, fino a che la sfoglia non diventa dorata. La vostra torta salata mostruosa è pronta per essere mangiata…buon Halloween!