4 idee per un perfetto antipasto di melanzane

4 idee per un perfetto antipasto di melanzane

La melanzana è un ortaggio estivo molto amato da noi italiani, ma in generale da tutto il mondo. Ricca di acqua e di sali minerali, dona ad ogni ricetta un gusto unico e favoloso. Ma come usarla negli antipasti di melanzane?

Con la nostra Babaganoush è semplicissimo. Si tratta di una salsa di melanzane arrostite tipica del Medio Oriente e della Grecia adattissima per gli aperitivi o per piccoli ma gustosi antipasti.

Eccoti allora 4 deliziose idee per un antipasto di melanzane davvero eccezionale!

Crostini con Babaganoush e menta fresca

Qual è l’antipasto più semplice e veloce da preparare? Ovviamente i crostini! Prepararli è davvero semplice: taglia delle fettine di pane, rendile croccanti in forno o in padella (se ti piace puoi strofinarle con un po’ d’aglio) e concludi con una dose generosa di babaganoush e menta fresca tritata.

il babaganoush per un antipasto di melanzane

Pizzette estive con Babaganoush

Ecco uno degli antipasti di melanzane perfetti anche per l’aperitivo: le pizzette. Semplici da preparare, gustose e adatte anche ai più piccoli sono la soluzione giusta per fare colpo. Cuoci delle classiche pizzette (con pasta pizza o pasta sfoglia) e, una volta pronte, arricchiscile con il babaganoush e un pochino di feta sbriciolata.

Pinzimonio alternativo

Se non hai voglia di accendere i fornelli, un semplice e fresco pinzimonio è perfetto. Il babaganoush, proprio come l’hummus, si sposa benissimo con le verdure fresche. Ricordati però di usare verdure di stagione: in questo caso carote, peperoni e sedano.

Piadina Romagnola

La piadina romagnola è un antipasto davvero eccezionale. Prova ad accompagnarla al nostro Babaganoush, insieme a qualche goccia di olio extra vergine di oliva e qualche foglia di rucola.

Visto come è facile realizzare semplici e gustosi antipasti di melanzane con il nostro babaganoush? Prova le nostre ricette e facci sapere come è andata!

Lascia Commento