Antipasti primaverili con la feta, facili e sfiziosi!

Antipasti primaverili con la feta, facili e sfiziosi!

Con la primavera si ha voglia di uscire, di stare all’aria aperta e di godersi aperitivi leggeri, freschi e sfiziosi in vista dei primi caldi in arrivo.

E sai quale formaggio riassume benissimo tutte queste caratteristiche? La feta greca! Con il suo sapore intenso ma allo stesso leggero e irresistibile si sposa con tantissime preparazioni diverse, dalle calde alle fredde, da quelle salate a quelle dolci.

Ti serve qualche idea per realizzare un perfetto aperitivo primaverile? Eccole qui!

Frittata Primaverile, semplicemente buonissima

Chi non ama sperimentare con le frittate? Diciamolo, qualsiasi ingrediente si sceglie di metterci all’interno, il risultato è sempre ottimo. Prova allora a realizzarla con la nostra feta greca e qualche fava leggermente sbollentata. Rimarrai stupito!

Piatto Freddo, Gusto Super!

Con la primavera si perde piano piano anche la voglia di cucinare. Come risolvere il problema? Con uno sfizioso aperitivo freddo! Prova con dei piccoli crackerini, adagiagli sopra una fettina di prosciutto, un po’ di avocado e una manciata di feta sbriciolata. Sarà un equilibrio veramente perfetto!

Viva gli asparagi!

La primavera porta con sé tantissime verdure dal sapore delicato e avvolgente. È proprio il caso degli asparagi! Prova questa idea: prendi gli asparagi, sbollentali leggermente, asciugali e avvolgili con la pasta sfoglia. Cuoci poi in forno seguendo le indicazioni e al momento di servire arricchisci il tutto con una manciata di feta. Te lo assicuriamo, il tuo aperitivo finirà in un attimo!

Vuoi metterti alla prova e realizzare tutte queste idee? Scopri la nostra feta e rivivi il sapore autentico della Grecia!

Lascia Commento