Cena leggera invernale, idee e consigli facili e gustosi

Cena leggera invernale, idee e consigli facili e gustosi

Sei alla ricerca di ispirazione per una cena leggera invernale che non metta a repentaglio il gusto e il tempo a disposizione? Seguici nella lettura allora, perché oggi abbiamo proprio intenzione di parlarti di idee sfiziose, facili e veloci da preparare, all’insegna delle calorie contenute. 

L’idea è quella di puntare su ingredienti sani e leggeri, come le verdure e come i formaggi e latticini Zorbas (feta e yogurt greco in primis), che si caratterizzano per qualità, alta digeribilità e leggerezza. Scopriamo insieme i migliori abbinamenti e le idee più stuzzicanti.

Cena leggera invernale

Cena leggera invernale: 5 ricette gustose e veloci

Questa sequenza di consigli spazia dalle vellutate alle insalate, dai piatti caldi vegetariani alle ricette di carne, sia con preparazioni all’insegna dell’essenzialità che con piatti semplici ma più ricercati ed eleganti.

  • Zucca al forno con salsa allo yogurt e pinoli tostati: yogurt e zucca si sposano a meraviglia. Possiamo unirli in una zuppa, in una crema, ma anche in un piatto caldo come questo, dove la zucca viene tagliata a cubetti e cotta al forno. Scopri subito la ricetta completa.
  • Vellutata di porri, zucca e yogurt greco con mazzancolle alla paprika: un piatto elegante e raffinato, ideale sia come portata principale che come entrée. Prova la ricetta e stupisci i tuoi ospiti. 
  • Insalata invernale con finocchio, arancia e feta: vitamine e proteine al massimo. Questa insalata non è solo leggera, ma è anche un’eccellente fonte di nutrienti, utilissimi nella stagione fredda. Come si prepara? È facile e veloce. Scoprilo leggendo la ricetta.
  • Insalata invernale con carciofi, melagrana e feta: un’altra gustosa insalata invernale, con sapori decisi ed equilibrati fra loro. Da provare subito seguendo i nostri consigli passo passo
  • Curry di cavolfiore con yogurt greco: un secondo piatto vegetariano e davvero ricco di sapore che con il profumo delle sue spezie ti farà viaggiare in terre lontane. Scopri la ricetta.

Buon appetito!