Cosa mangiare come spuntino per non ingrassare? Yogurt e altri consigli!

Cosa mangiare come spuntino per non ingrassare? Yogurt e altri consigli!

Forse ti sarà capitato spesso di essere colpito dalla fame tra un pasto principale e l’atro e di trovarti nell’empasse di non sapere cosa mangiare per saziarti con energia senza però assumere troppe calorie. Oggi ti parliamo proprio di questo: cosa mangiare come spuntino per non ingrassare!

Sono tanti, più di quelli che immagini, gli spuntini che non fanno ingrassare. Per esempio la frutta di stagione e il pinzimonio sono degli snack poco calorici che sono in grado di placare la fame senza tuttavia farti ingrassare. Tuttavia frutta e verdura non sempre possono essere comodissimi, soprattutto se la pausa spezzafame si svolge in ufficio. 

È qui che prodotti come lo yogurt greco ti vengono incontro… Lo yogurt greco, infatti, è un alimento ricco di proteine e altri nutrienti, ma al tempo stesso povero di calorie, non solo nella versione light, ma anche in quella classica. Un altro prodotto nutriente, ma che costituisce una buona soluzione per uno spuntino leggero, è l’hummus di ceci, una tipica salsa di origine greco-mediorientale che si abbina perfettamente a verdure crude o cracker, ma che è gustosa anche da sola.

idee cosa mangiare come spuntino per non ingrassare
cosa mangiare come spuntino per non ingrassare

Ecco allora 3 idee per uno spuntino per non ingrassare: 

  1. Yogurt greco e frutta secca: 15-20 grammi di frutta secca e una porzione di Yogreko 0% Bio sono una merenda nutritiva e allo stesso tempo poco calorica, che eviterà gli attacchi di fame fra colazione e pranzo o fra pranzo e cena.
  2. Hummus e carote/sedano: pochi grassi, tanto gusto. Porta con te qualche carota o costa di sedano pulita e prova ad intingerla nell’hummus, in questo caso la dieta si abbina al gusto!
  3. Yogurt greco alla frutta fresca: un pizzico di dolcezza di tanto in tanto non guasta! In questo caso la frutta fresca completa il tuo spuntino senza alterare troppo l’apporto calorico. Scopri su Zorbas come preparare il tuo yogurt con frutta fresca fatto in casa!
spuntini che non fanno ingrassare
Spuntini che non fanno ingrassare: hummus e verdure

Quando il tuo fisico richiede carburante, prova uno di questi snack gustosi e poco calorici, ritroverai l’energia senza ingrassare!

Lascia Commento