Le migliori verdure di agosto da abbinare alla feta a cubetti

Le migliori verdure di agosto da abbinare alla feta a cubetti

La feta a cubetti è buona come la classica feta ma più comoda e veloce da usare. Essendo già tagliata a cubetti, abbinarla a verdure di stagione o usarla per insaporire le tue ricette è ancora più semplice.

Per darti una mano abbiamo deciso di rivelarti le verdure di agosto che puoi trovare fresche e di stagione perfette da accompagnare al formaggio greco per eccellenza.

Verdure di stagione ad agosto, la perfezione per la feta

Come accade per la frutta, anche la verdura di agosto è ricchissima di acqua e sali minerali, con tante proprietà che insieme alla proteica feta permette di fare pasti leggeri, freschi e nutrienti. Iniziamo!

Cetriolo
Costituito principalmente da acqua e con pochissime calorie è una fonte di potassio e vitamine. Provalo per una classicissima insalata greca!

Melanzane
Anch’esse ricchissime di acqua, contengono sali minerali e vitamina C. Provale cotte a cubetti insieme alla feta per una deliziosa pasta fredda.

Pomodori
Ricchi di sali minerali, vitamine e betacarotene sono perfetti per un’insalata greca, senza dimenticare le feta 😉

Fagiolini
Meno calorici dei classici fagioli, i fagiolini sono ricchi di fibre e vitamina A. Per gustarli al meglio prova a realizzarci un insalata insieme alla feta a cubetti e noci.

Peperoni
Grazie alla presenza di vitamina C, potassio e poco sodio, questo ortaggio ha una funzione diuretica. Assaggialo cotto al forno con feta e capperi dissalati.

Piselli
Come tutti i legumi, i piselli sono una fonte proteica molto interessante, proprio come la feta. Usali per un fantastico riso!

Ravanelli
Con le sue poche calorie e l’interessante contenuto di fibre, i ravanelli possono avere una funzione diuretica e depurativa. Perché non provarli insieme a feta, rucola e barbabietola in una insalata?

Scalogno
Non amato da tutti, lo scalogno è ricco di sali minerali e possiede proprietà digestive. Provalo per una deliziosa feta marinata!

Zucchine
Questa verdura è composta per il 90% da acqua, ha poche calorie ed è molto digeribile. Provala per realizzare degli sfiziosi involtini ripieni di feta.

Con tutti questi consigli hai più che l’imbarazzo della scelta. Sperimenta in cucina con la Feta a Cubetti Zorbas e facci sapere quali creazioni ti sono piaciute di più! 😊

Lascia Commento