Lo yogurt greco è un perfetto alleato per il tuo intestino

Lo yogurt greco è un perfetto alleato per il tuo intestino

Sono tanti i benefici che lo yogurt greco regala al nostro organismo, dalle ossa alla pelle. Ma i benefici maggiori sono quelli per l’intestino, al quale lo yogurt greco apporta tutta una serie di nutrienti ed elementi molto funzionali per il suo benessere.

yogurt greco intestino benefici
yogurt greco intestino: benefici e proprietà

Questo è tutto merito della presenza di prebiotici e probiotici. La prima è una sostanza non digeribile che stimola l’attività dei batteri buoni del colon e ne favorisce il benessere.

I secondi sono invece particolari microorganismi che migliorano le condizioni dell’intestino a livello generale. Devi sapere infatti che il benessere dell’intestino è dato dal “microbiota”, un insieme di miliardi di batteri che compongono la preziosa flora intestinale.

E qui entra in gioco lo yogurt greco. Come abbiamo detto prima, questo aiuta a mantenere in equilibrio la delicata struttura e a ripristinarla nel caso in cui sia compromessa. Inoltre lo yogurt greco incoraggia la crescita dei batteri buoni e limita notevolmente la proliferazione di quelli cattivi, causa di numerosi e spiacevoli disturbi.

yogurt greco intestino sano
yogurt greco intestino sano!

Ma prebiotici e probiotici non sono gli unici due elementi che aiutano il nostro intestino a rimanere in salute. Lo yogurt greco contiene infatti anche tante proteine, tanto calcio e tante vitamine, che oltre a fare bene al nostro apparato digerente, ci aiutano in tantissimi altri modi.

E non è ancora tutto! La particolare densità dello yogurt greco ci fa sentire più sazi, ed evita quindi il consumo di snack “cattivi”, ed inoltre si abbina alla perfezione alle più svariate ricette, sia dolci che salate.

Vuoi iniziare subito a portare tanti benefici al tuo intestino? Scopri tutti i nostri yogurt greci, realizzati con solo latte greco di alta qualità!

Lascia Commento