Prepara una cena greca deliziosa con i nostri consigli!

Prepara una cena greca deliziosa con i nostri consigli!

Certe volte provare sapori e profumi tipici di altre nazioni può essere un’esperienza davvero gustosa. E cosa c’è di meglio che una deliziosa cena greca? Ecco perché vogliamo proporti quattro diverse idee, dall’antipasto al dessert, per una cena ellenica fresca e leggera. Partiamo!

4 gustose idee per una cena greca a casa

MINI POLPETTE CON TZATZIKI

Per un’aperitivo ellenico che si rispetti non può assolutamente mancare una salsa. Queste sono infatti uno degli accompagnamenti tradizionali del mezè, il tipo aperitivo/antipasto greco.

Per la tua cena ti proponiamo la tzatziki, la salsa greca più famosa al mondo realizzata con yogurt greco, pezzettini di cetriolo, aglio, olio extravergine, sale, pepe e qualche erbetta aromatica.

Puoi abbinarla a delle semplici verdure, ai falafel, oppure… a queste deliziose e saporite mini polpette di carne. Scopri subito la ricetta, e se non hai voglia di prepararla, prova la salsa tzatziki Zorbas!

mini polpette di carne con tzatziki zorbas
Cena greca | Antipasto: mini polpette di carne con tzatziki zorbas

SPAGHETTI DI ZUCCHINE CON DATTERINI E FETA

Negli ultimi anni gli spaghetti di zucchine sono sempre più amati, soprattutto perché freschi, leggeri e digeribili. In questa semplice versione abbiamo deciso di abbinarli a datterini di stagione e alla nostra Feta Zorbas a Cubetti. Provali subito!

spaghetti di zucchine
Cena greca | Primo: spaghetti di zucchine, feta e pomodorini

FIORI DI ZUCCA AL FORNO RIPIENI DI FETA

Dopo tanta leggerezza, un secondo dai sapori forti e avvolgenti è perfetto. Per esempio, hai mai provato i fiori di zucca ripieni con autentica feta greca? Prova subito la ricetta!

fiori di zucca ripieni al forno
Cena greca | Secondo: fiori di zucca ripieni al forno

GHIACCIOLI CON YOGURT GRECO E FRUTTI DI BOSCO

Chiudiamo il tutto con una vera bomba di freschezza e leggerezza. Forse non lo sapevi, ma con lo yogurt greco si possono realizzare dei golosissimi ghiaccioli. Se poi li impreziosisci con frutta di stagione il risultato è più che garantito. Provali subito!

ghiaccioli allo yogurt
Cena greca | Dessert: ghiaccioli allo yogurt

Hai visto come è facile realizzare una cena greca con i fiocchi? Prova subito le nostre ricette e i nostri prodotti e facci sapere come è andata!

Lascia Commento