Scopri 3 imperdibili ricette proteiche con lo yogurt greco

Scopri 3 imperdibili ricette proteiche con lo yogurt greco

Ne abbiamo parlato ormai tante volte, e chi ci segue con regolarità nel nostro racconto sui tradizionali prodotti caseari ellenici lo sa, lo yogurt greco è un’ottima fonte proteica ed è un alimento perfetto per chi fa sport e per chi è a dieta. Ma fa benissimo anche a tutti coloro che non fanno sport e non hanno bisogno di diete 🙂

Oggi vogliamo affrontare un argomento abbastanza specifico: i suggerimenti in cucina per chi vuole sperimentare ricette proteiche con lo yogurt greco.

Cominciamo da una considerazione di base: fra tutte le possibili varianti di yogurt greco, in particolare fra i nostri prodotti, quello con una maggiore percentuale di proteine è lo yogurt magro, YoGreko Bio 0, il primo yogurt greco 0 grassi 100% biologico. Quindi andremo a proporvi alcune ricette che vedono protagonista assoluto questo delizioso prodotto, cremoso e saporito, povero di grassi ma molto proteico.

ricette proteiche yogurt greco
Ricette proteiche con lo yogurt greco

Ricette proteiche con lo yogurt greco, dalla colazione alla cena

1) Yogurt greco, avena, frutta e miele

La colazione è uno dei pasti fondamentali per dare energia al nostro fisico e affrontare al meglio la giornata. Per questo è importante alimentarsi in modo sano ed equilibrato, con la giusta quantità di proteine. Ecco un’idea per una colazione proteica a base di yogurt: mescola lo yogurt greco biologico 0 grassi con fiocchi d’avena, semi di chia, fragole fresche e un cucchiaino di miele. Una delizia che fa cominciare la giornata in piena forma!

2) Merenda con yogurt greco, pancake e frutta secca

Preparate dei classici pancake e accompagnateli con yogurt greco al naturale, qualche gheriglio di noce e qualche nocciola tostata. Una merenda perfetta in tutte le stagioni per fare il carico di energia!

3) Salmone selvaggio con tzatziki 

Utilizzate YoGreko Bio 0 per preparare la classica salsa greca a base di cetrioli, un abbinamento fresco e goloso perfetto per accompagnare del salmone selvaggio affumicato. Un’idea perfetta per un pranzo o una cena d’estate!

Se questi suggerimenti di ricette proteiche con lo yogurt greco non sono sufficienti, leggi anche gli altri post dedicati a colazione, merenda e snack post allenamento, tutti rigorosamente proteici!

Lascia Commento