Yogurt greco prima dei pasti, 3 buoni motivi per iniziare subito

Yogurt greco prima dei pasti, 3 buoni motivi per iniziare subito

In molti si lasciano deliziare dalla cremosità dello yogurt greco al mattino, durante la colazione, oppure la sera, magari prima di andare a dormire. Ma questi non sono gli unici momenti in cui un gustoso yogurt greco è perfetto.

Devi sapere infatti che questa delizia, ricca di proprietà e utilissima per purificare l’organismo, è perfetta anche prima dei pasti, per una serie di interessanti motivi che ti spiegheremo tra pochissimo.

Prima, ti ricordiamo una piccola cosa: lo yogurt greco (come quello tradizionale) è ricco di fermenti lattici vivi, batteri buoni che aiutano molto la nostra flora intestinale, rivitalizzandola. Ed ora, ecco perché mangiare lo yogurt greco prima dei pasti!

consumare yogurt greco prima dei pasti
Consigli: yogurt greco prima dei pasti

3 motivi per iniziare subito ad aggiungere lo yogurt greco prima di mangiare

Lo yogurt greco, per via della sua alta cremosità (dovuta ad un passaggio di filtraggio in più) e al suo alto contenuto di nutrienti, ci aiuta sotto molti aspetti, soprattutto se consumato prima del pasto:

  1. Crea un senso di sazietà. Grazie alla consistenza molto corposa, lo yogurt greco se consumato prima dei pasti ci consente di creare un forte senso di sazietà, portandoci a mangiare meno e a controllare meglio la fame nervosa;
  2. Aiuta l’assorbimento dei nutrienti. I preziosi nutrienti contenuti in questa tipologia di yogurt aiutano ad assimilare meglio i nutrienti provenienti dalle altre pietanze, soprattutto se si tratta di verdura, frutta, carne magra o pesce;
  3. È un toccasana per l’intestino. Assumere lo yogurt greco infatti favorisce una corretta attività metabolica. Inoltre, l’alta digeribilità che caratterizza questa prodotto è perfetta per non sentirsi eccessivamente appesantiti.

Ma c’è anche un’altra grande caratteristica che ti consente di introdurre lo yogurt greco prima di qualsiasi pasto: la sua alta versatilità. Puoi gustarlo infatti sia in versione salata sia in versione dolce. Quindi, non hai più scuse!

Inizia subito con il nostro YOGREKO, disponibile in tantissime versioni.

Lascia Commento