CREPES CON YOGREKO BIO ZORBAS,  SALMONE AFFUMICATO E TROPEA MARINATA

CREPES CON YOGREKO BIO ZORBAS,  SALMONE AFFUMICATO E TROPEA MARINATA

“Un’idea semplice e veloce per preparare un gustoso brunch del weekend…assolutamente da provare!”

INGREDIENTI per 8-10 crepes:
– 2 uova
– 300 ml di latte
– 125 gr di farina
– 1 pizzico di sale
– burro per la crepiera
Per la farcitura:
– 250 gr di YoGreko Bio Zorbas
– 400 gr di salmone affumicato
– 1 cipolla di Tropea
– 1/2 avocado
– coriandolo o prezzemolo fresco
– 1 cucchiaio di zucchero di canna o miele
– 120 ml di aceto di mele
– olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b
PROCEDIMENTO:
1. Rompete e sbattete le uova in una ciotola con i bordi alti. Aggiungete il latte e continuate a mescolare. Unite gradualmente anche la farina setacciata, il pizzico di sale e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto cremoso, vellutato e senza grumi.
2. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
3. Scaldate la crepiera, ungetela con una noce di burro e versate con un mestolo la quantità di composto necessaria a ricoprire la superficie della padella. Dopo circa un minuto girate la crepe e cuocetela dall’altro lato. Ripetete il procedimento fino ad esaurire l’ impasto.
4. Per marinare la cipolla tagliate la Tropea a spicchi e mettete gli spicchi in una ciotola che possa resistere ad alte temperature. Mettete in un pentolino l’ aceto di mele, il cucchiaio di miele o zucchero di canna e un pizzico di sale. Fate bollire e poi versate il liquido sopra la cipolla. Fate intiepidire le cipolle nella loro marinatura .
5. Farcite le crepes spalmando YoGreko Bio Zorbas, aggiungete poi qualche fetta di salmone affumicato, la cipolla di Tropea marinata, qualche fetta di avocado e condite con un pizzico di sale, una macinata di pepe e un filo di olio extra vergine di oliva.
Buon Appetito!