
COUSCOUS ALLO ZAFFERANO CON FETA E VERDURE DI STAGIONE
“Arriva l’estate ed è tempo di piatti leggeri ma nutrienti: provate questa ricetta perfetta per affrontare queste calde giornate!”
INGREDIENTI per 4 porzioni:
– 320 gr di couscous
– 150 gr di Feta Zorbas
– 3 zucchine
– piselli freschi q.b.
– 1 gr di zafferano
– prezzemolo
– olio evo, sale e pepe q.b.
PROCEDIMENTO:
In un pentolino fate bollire l’acqua per il couscous e aggiungete la busta di zafferano affinché si sciolga nell’acqua. Stendete il couscous in una ciotola, conditelo con olio evo, mescolate e sgranatelo. Versate due mestoli di acqua bollente sul cous cous e lasciatelo riposare per almeno dieci minuti affinché il couscous assorba tutta l’acqua.
Lavate le zucchine e tagliatele a cubetti piccoli. Mettetele in una padella con un filo d’ olio e saltatele assieme ai piselli sgranati per 3-4 minuti. Condite con sale e pepe.
Lavate il prezzemolo e tritatelo. In una ciotola unite il couscous alle verdure e al prezzemolo tritato.
Impiattate e sbriciolate Feta Zorbas sopra al couscous. Se necessario aggiungete un filo d’olio.
Buon Appetito!
Tempo: 15'