FALAFEL DI CECI E SPINACI CON YOGREKO BIO ZORBAS

FALAFEL DI CECI E SPINACI CON YOGREKO BIO ZORBAS

“Gustose e speziate, queste polpette di ceci sono una vera bontà, da servire in tavola accompagnate da yogurt greco o salsa tzatziki!”
INGREDIENTI per 4 persone:

– 400 gr di ceci già lessati

– 1 confezione di YoGreko Bio Zorbas
– 300 gr di spinaci freschi lavati
– 1 cipolla
– 1 spicchio d’ aglio
– 1 cucchiaino di cumino
– 30 gr di pane grattugiato
– olio evo, sale e pepe q.b.
– prezzemolo e coriandolo fresco
PROCEDIMENTO:
1. Cuocete gli spinaci freschi assieme ad un filo d’ olio extra vergine di oliva per 3-4 minuti.
2. Frullate in un mixer i ceci, la cipolla, gli spinaci, lo spicchio d’ aglio e un cucchiaio di pangrattato. Aggiungete anche il prezzemolo e il coriandolo fresco, il sale, il pepe, un cucchiaino di cumino e un filo di olio extra vergine di oliva. Frullate tutti gli ingredienti assieme. Se volete un sapore di cumino più deciso potete aggiungerne un altro mezzo cucchiaino.
3. Se l’impasto è troppo morbido potete aggiungere del pan grattato. Potete far riposare l’impasto in frigorifero per un’ora o, se non avete tempo, potete procedere a formare delle palline.
4. Cuocete i falafel in olio bollente oppure, se preferite una versione più sana, potete cuocerli in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti.
5. Serviteli in tavola accompagnandoli a YoGreko Zorbas oppure a Tzatziki Zorbas. Buon Appetito!